L’azienda agricola Zagarella fonda la sua origine nella tradizione di una famiglia che, a partire dal 1800, si è dedicata alla coltivazione delle proprie terre.
Nata dall’amore per la nostra terra, l’Azienda Zagarella si è posta, sin dal principio, l’obiettivo di produrre alta qualità, risultato sinergico del lavoro della natura e dell’uomo, nel rispetto reciproco. Questo obiettivo è oggi la nostra filosofia guida per il quale concentriamo ogni giorno tutte le nostre forze.
L’Azienda Zagarella estende i suoi terreni su una superficie complessiva di 70 ettari, di cui 36 sono coltivati ad uliveto, 24 a bosco di castagno e 10 a vigneto, tutti su dolci colline esposte al sole e affacciate sul mare dello Stretto di Messina.
La fase della vinificazione, in Azienda, avviene con tecnologie naturali ed avanzate. Una di queste è il sistema Ganimede®, che permette di trattare l’uva senza l’ausilio di processi meccanici, mantenendone l’integrità e consentendo un abbassamento delle temperature di vinificazione. Il vino in tal modo si riconosce per una spiccata estrazione dei profumi tipici dei vitigni ed una maggiore persistenza degli stessi al bicchiere.
In una bottiglia Zagarella non c’è solo del buon vino, ma anche i profumi nobili del Sud e l’entusiasmo di giovani imprenditori che riescono a coniugare sapientemente terra e sole, tecnologia e tradizione, storia e avanguardia.